10

APRILE, 2018

Come pulire i top della cucina

In questo post ti spiegheremo come pulire i top della tua cucina senza correre il rischio di rovinarli.

Spesso i nostri clienti ci chiedono se il top in un materiale specifico sia più o meno facile da pulire rispetto a quello di un altro tipo, oppure se è meglio utilizzare un prodotto piuttosto che un altro per evitare di rovinarlo.
Quindi ti faremo vedere come è semplice e allo stesso tempo poco dispendioso pulire i top della tua cucina.
Facciamo subito alcuni esempi:

– Top in Legno
Per il legno ti consigliamo di usare prodotti naturali, come l’aceto di mele e l’acqua in parti uguali. Con una spugna non abrasiva o un panno morbido strofinate il piano e dopo risciacqua con acqua tiepida.

– Top in Laminato
Il laminato è sicuramente uno dei materiali più diffusi nelle cucine in quanto possiede una serie di caratteristiche che lo rendono ideale per tale uso. Per la pulizia del laminato usa una spugnetta non abrasiva, soprattutto se il laminato è lucido, ed una soluzione di acqua e sapone di Marsiglia.

– Top in Marmo e Granito
Tanto belli alla vista quanto delicati. Il granito è un materiale che assorbe quindi evita di lasciarlo sporco a lungo, piuttosto togli le macchie subito con un po’ d’acqua tiepida. Puoi usare anche del sapone neutro che non intaccherà le nervature di questo splendido materiale. Evita soprattuto in questo caso di usare spugne abrasive.

– Top in Acciaio
Sei ti è mai capitato di entrare nella cucina di un ristorante sicuramente avrai visto acciaio praticamente ovunque, beh il motivo è semplice, l’acciaio è un materiale semplicissimo da pulire e da rendere sterile. Anche in questo caso comunque ti consigliamo di evitare tutti quei prodotti chimici spesso inquinanti, e di usare una spugna con dell’acqua o al massimo dell’aceto sulle zone più difficili.

– Top in Quarzo e Vetro
Anche in questo caso la formula è sempre la stessa, acqua meglio se tiepida, e aceto. Usa magari un panno in micro fibra così da non lasciare quegli odiosi pelucchi.

Se hai trovato interessanti quest consigli su come pulire i top della tua cucina, condividi pure l’articolo.

Linea Due Arredamenti ” qualità della vita, qualità della casa “

 

Pin It on Pinterest

Share This